Antiaggressione Femminile

 

 

L’Antiaggressione Femminile del Metodo XiuZhenDao® è stata concepita con lo scopo di rendere ogni donna capace di prevenire e, se necessario, neutralizzare un’aggressione, limitandone fin dove possibile le sue conseguenze.

Il programma prevede l’apprendimento di tecniche e strategie difensive concepite per essere applicate da qualsiasi donna indipendentemente dalla conformazione fisica ed in ogni situazione.

Nel corso di Antiaggressione Femminile del Metodo XiuZhenDao le partecipanti imparano a comprendere il principio che sta alla base della tecnica senza per questo rimanere vincolate ad essa, in quanto sarebbe impensabile, in una situazione di forte stress  fisico ed emotivo, affidarsi alla memoria. La donna, grazie a questa tipologia di percorso, ha l’opportunità  di attingere alle sue risorse più nascoste attivando quei meccanismi istintivi che sono alla base della sopravvivenza.

Il corso così strutturato diventa un’occasione anche di crescita personale dove la donna riscopre se stessa, le sue potenzialità nonché i suoi limiti, dettati spesso da una scarsa fiducia in se stessa.

Il Corso si articola principalmente sullo sviluppo e la conoscenza di tre punti principali:

  • Aumento del Controllo su Se Stesse
  • Aumento del Controllo sull’Ambiente Circostante
  • Applicazione delle Tecniche e delle Tattiche difensive

“ SENTIRSI SICURA E’ UN DIRITTO DI OGNI DONNA”