WU SHU KUNG FU CAMP

Nel periodo estivo il Centro Studi Discipline Orientali organizza, per gli allievi e per tutti gli appassionati di arti marziali, dei soggiorni in montagna all’insegna della pratica del WuShu Kung Fu nei suoi molteplici aspetti. Cornice di questi appuntamenti gli splendidi boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Una vera “full immersion”  di un week end per assaporare e vivere a pieno questa meravigliosa disciplina a contatto con la natura.

Il programma, oltre alla pratica dei diversi aspetti del Wu Shu Kung Fu come Taolu (studio delle forme con e senza le armi e le relative applicazioni), studio degli stili imitativi degli Animali,  pratica del Qi Gong (esercizi di respirazione per armonizzarci con noi stessi e con l’ambiente circostante), prevede anche una serie di esercizi per risvegliare, stimolare ed accrescere le naturali attitudini del nostro essere che nel quotidiano, complice la vita moderna si sono un po’ assopite, questo sfruttando  al meglio ciò che ci offre l’ambiente naturale. Inoltre, in virtù del tempo a disposizione, effettueremo delle escursioni negli angoli più significativi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Un’esperienza che lascerà delle emozioni indimenticabili……da non perdere.